Satanic conception of banks

Con questa frase inizia un video del Califfato che spiega come il sistema finanziario ha imbrogliato i cittadini. Una volta c’erano le monete di argento e d’oro, e di rame per piccole spese. Poi è stata inventata la banconota di carta, senza valore in sè, dietro alla quale inizialmente c’erano le riserve d’oro.

Ora non più, ed il video spiega perché: i Paesi devono acquistare ciò di cui abbisognano (vedi il petrolio) pagandolo in dollari. I dollari, per pagare il petrolio,  li acquisiscono vendendo i loro prodotti. E l’America si  tiene l’oro. Tra l’altro l’America garantisce le banconote con altre banconote, non più le riserve d’oro.

Il video si conclude con la promessa che ritorneranno i denari in oro e argento.

Finirà presto l’imbroglio del sistema finanziario.

Source:

A clearinghouse for jihādī primary source material, original analysis, and translation service

 

Considerazioni.

Il video è ben curato, con una comunicazione avvolgente (immagini e musica, voce convincente): quanti giovani, e non più giovani, rimarranno convinti?

A fronte di questo e tanti altri messaggi, il mondo islamico che fa? Le Istituzioni che fanno?

E l’Occidente?  A scuola vengono fornite (semplici) nozioni di economia, finanza, diritto?  I docenti sono preparati, o sono i primi che, a possibili domande dei giovani, cadono dalle nuvole o credono alle favole?

In Italia sembra che il Governo stia pensando seriamente alla formazione ed informazione dei giovani, ma nelle altre nazioni, che si fa? Le notizie che pervengono stanno invece ad indicare che l’ignoranza impera sovrana. Tranne che in Cina e Giappone.

La disoccupazione giovanile, in tante nazioni al 30-40%, la si combatte con la formazione. In tal modo, si combatte anche chi sfrutta la disperazione dei giovani per fare adepti.

 

Gli articoli che possono Interessarti...