Home Documenti Laboratorio sul Cybercrime Proseguono le iscrizioni ai corsi di cyber security

Proseguono le iscrizioni ai corsi di cyber security

194

Altri giovani disoccupati, o sottoccupati, si stanno iscrivendo ai nostri corsi gratuiti, con ottimi risultati (attestati da CISCO e, al termine, anche da ANSSAIF).

Questa iniziativa non è l’unica intrapresa dal Consiglio Direttivo e dai soci ANSSAIF; infatti, ad iniziare dal presidente in carica, si stanno avviando altri corsi gratuiti per i giovani che si iscrivono alla associazione in qualità di soci studenti.

Il prossimo corso,  online, che inizia il 10 marzo  è sul tema della ISO 31000, risk management. Al termine verrà rilasciato un attestato.

Ne seguono presto altri, anche essi realizzati dai soci “anziani” nell’ottica di donare agli altri parte del proprio tempo libero.

Oltre ai corsi online, l’associazione coinvolge i soci studenti in incontri con personalità e manager importanti. Alla recente conversazione con il Prefetto Domenico Vulpiani (che riprenderà presto con il racconto di un’altra sua esperienza importante per il Paese), il prossimo 3 marzo i giovani incontreranno i soci di una start-up nell’area della sicurezza cyber.

Non ultimo, i curricula dei giovani vengono messi a disposizione di aziende potenzialmente interessate.