Home Corsi Attuali A Settembre sono ripartite le conversazioni tra soci su temi connessi alla...

A Settembre sono ripartite le conversazioni tra soci su temi connessi alla protezione degli asset

520

La prima conversazione si è concentrata su come migliorare i servizi ai giovani.

Il Presidente ha iniziato delle conversazioni sul Cloud computing, partendo da come si caratterizza il sistema,  dal trend a livello delle maggiori società. Nelle prossime conversazioni illustrerà la regolamentazione in materia, i ruoli di AGID, MITD, ACN. e i maggiori standard internazionali.

I successivi temi riguardano le cryptovalute e le monete complementari; il trend di AI e ML; il risk management nel settore del gaming; testimonianze di successo nel lavoro.

I soci giovani sono invitati non solo a presenziare, ma soprattutto a partecipare attivamente alla scelta degli argomenti da trattare.

L’anno scorso le conversazioni hanno trattato i sistemi gestionali, la business continuity, la gestione delle emergenze, l’etica e la sicurezza, la resilienza organizzativa, ecc..    Potrebbero essere ripetuti gli stessi argomenti, se di interesse.

Si ricorda che le conversazioni sono gratuite ed aperte a tutti i soci.

I docenti sono specialisti nelle materie trattate  e con una lunga esperienza acquisita presso primarie organizzazioni.

Pertanto, fra gli argomenti, i soci anziani (anche detti “soci artigiani”) potrebbero condividere con i giovani alcune loro esperienze significative.

Ricordiamo, che fra i soci vi sono ex dirigenti e manager di aziende nei settori dell’Industria, Finanza, Pubblica Amministrazione.

Previous articleSostenibilità e resilienza aggiunti ai principi di corporate governance dell’OCSE.
Next articleANSSAIF: Presentation in English